Festa della Donna Karate-Ka - 2018 Associazione Culturale Kokoro International - Tutti i diritti riservati
Ganbare Nippon
Ufficio Stampa
Email: info@karate-donna.org
Tel.: +39 338 9278488

Il volantino della Festa della Donna Karate-Ka
PDF Volantino - Festa della Donna Karate-Ka 2011[pdf]

Comunicati Stampa 2011
Festa della Donna Karate-Ka: grande successo della Festa della Donna Karate-Ka.
Festa della Donna Karate-Ka
Comunicato stampa ufficiale - chiusura
Lodi – 12 Aprile 2011

Grande successo della Festa della Donna Karate-Ka.
270 iscritte, oltre 18 stand e 4380€ donati alla Croce Rossa Giapponese per aiutare il popolo del sol levante a uscire dall'emergenza tsunami. Questi i numeri di una grande seconda edizione.

LODI – La seconda edizione della Festa della Donna Karate-Ka, tenutasi lo scorso 10 Aprile 2011 è stata un grande successo. 270 sono state – infatti – le iscritte a questa seconda edizione, la maggior parte delle quali si è avvicinata al Karate per la prima volta usufruendo della prova gratuita offerta dall'Associazione Culturale Kokoro International. Un "inizio" in grande stile che ha permesso a bambine, ragazze e signore – giovani e meno giovani – di mettersi in gioco in prima persona sotto la guida attenta ed esperta di pluricampionesse nazionali e internazionali.

Di altissima levatura tecnica – e di grande scenografia – anche la dimostrazione del Maestro Cristina Restelli che ha applicato contro attacchi reali - e reso così concrete - le tecniche studiate durante l'allenamento, dopo che un gruppo selezionato di cinture nere guidato dal Maestro Simona Pellegrinelli ha dato prova della forma e la forza con cui le stesse tecniche devono essere eseguite.

Grande spazio anche all'evento Ganbare Nippon (Forza Giappone!!) dedicato alle vittime del recente terremoto. 4380€ sono stati – infatti – donati alla Croce Rossa Giapponese: risultato del ricavato della manifestazione, delle donazioni delle associazioni sportive affiliate al Kokoro International e dalle offerte in loco. Il tutto è stato suggellato dalla presenza del Console Generale del Giappone S.E. Shigemi Jomori che per l'occasione si è speso in un bellissimo discorso in onore del suo paese.

Successo notevole anche per gli stand di espositori presenti che hanno dato dimostrazione di arte e cultura tradizionale giapponese: dall'Ikebana allo Shodo (la via della scrittura) passando per le ceramiche tradizionali (raku) e l'arte dei bonsai, senza dimenticare i manga e le stampe tipiche della terra del sol levante. Il tutto ha contribuito a creare la giusta cornice per un evento davvero unico al mondo.

Arrivederci alla prossima edizione!


PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento: www.karate-donna.org
Contatti: info@karate-donna.org - +39 338 9278488

PDF Comunicato Stampa Ufficiale Chiusura - Festa della Donna Karate-Ka 2011[pdf]
Festa della Donna Karate-Ka: tutto pronto per la seconda edizione.
Festa della Donna Karate-Ka
Comunicato stampa ufficiale
Milano – 6 Aprile 2011

Festa della Donna Karate-Ka: tutto pronto per la seconda edizione.
Al via la grande manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Kokoro International. Grande raccolta fondi per il terremoto in Giappone.

MILANO – Tutto pronto per la seconda edizione della Festa della Donna Karate-Ka: grande evento organizzato dall'Associazione Culturale Kokoro International e dal Comune di Lodi (Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità) che si terrà presso il Palacastellotti (Via Piermarini – Lodi) il 10 Aprile 2011 alle ore 14.30. Il programma prevede due ore di pratica di Karate Tradizionale dedicata alle sole donne – praticanti e non praticanti – che potranno mettersi alla prova sotto la direzione del Maestro Cristina Restelli, puricampionessa europea e mondiale, VI Dan di Karate Shotokan. Subito dopo una dimostrazione speciale dedicata a tutti gli spettatori presenti.

A seguire, alle ore 16.30 la cerimonia di consegna alla Croce Rossa Giapponese, tramite il Console Generale S.E. Shigemi Jomori, presente all'evento, dei fondi raccolti a favore delle vittime dell'emergenza terremoto e tsunami in Giappone. Ganbare Nippon!! (Forza Giappone!!) è il nome dell'iniziativa lanciata che unisce i contributi di tutte le associazioni sportive partecipanti, delle donazioni in loco e dell'Associazione Culturale Kokoro International.

Per tutti, non solo per le donne, saranno poi disponibili dalle ore 10 alle ore 20 oltre dieci stand di arte e cultura giapponese e nostrana. Tra i confermati: cerimonia tradizionale del tè (cha no yu); taglio del sushi e cucina tradizionale giapponese (ryori); composizioni floreali (Ikebana); meditazione zazen e camminata consapevole (kinhin); scrittura (shodo) e composizioni artistiche; bonsai e shiatsu, ceramiche e arredamenti, manga e viaggi organizzati.

Tutto questo e molto altro alla seconda edizione della Festa della Donna KarateKa: un evento unico al mondo e un appuntamento assolutamente da non perdere.


Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive pregato di contattarci utilizzando i canali indicati.

PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento: www.karate-donna.org
Contatti: info@karate-donna.org - +39 338 9278488

PDF Comunicato Stampa Ufficiale - Festa della Donna Karate-Ka 2011[pdf]
Festa della Donna Karate-Ka: seconda edizione di un evento unico al mondo.
Festa della Donna Karate-Ka
Comunicato stampa ufficiale
Milano – 18 Marzo 2011

Festa della Donna Karate-Ka: seconda edizione di un evento unico al mondo.
Oltre 250 le donne presenti all'evento dello scorso anno. L'intento è di bissare il successo ottenuto nel 2010: il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Giapponese per aiutare le vittime del terremoto.

MILANO – La prima edizione della Festa della Donna Karateka, tenutasi lo scorso 28 Febbraio 2010 è stata un successo incredibile che ha stupito gli stessi organizzatori. Sono state oltre 250, infatti, le donne che hanno praticato Karate sotto la guida del Maestro Cristina Restelli – pluricampionessa mondiale ed europea. Oltre 80 le principianti che hanno provato per la prima volta in modo del tutto gratuito. Il grande successo è stato sottolineato anche dal pubblico partecipante che ha assistito alla dimostrazione con grande interesse; le mostre di arte tradizionale giapponese e la cerimonia del tè hanno collocato poi il tutto nella giusta cornice e hanno contribuito alla realizzazione di un'iniziativa davvero unica nel suo genere: un insieme unico e affascinate di arte, cultura e divertimento che ha permesso di realizzare un evento davvero unico al mondo.

L'Associazione Culturale Kokoro International e il Comune di Lodi intendono fermamente ripetere il successo ottenuto nel 2010. La sede resta il Palacastellotti (Via Piermarini – Lodi) e l'appuntamento è fissato per il 10 Aprile 2011. Per l'occasione il palazzetto sarà allestito a regola d'arte grazie alla partecipazione già confermata di molti stand di cultura tradizionale giapponese: ikebana, sushi, bonsai, origami...

Alle ore 14.30 appuntamento sul tatami con la pratica di Karate guidata dal Maestro Cristina Restelli. A seguire alle ore 16.30 stand di cultura nostrana e giapponese faranno da cornice alla raccolta fondi per le vittime del Terremoto e dello Tsunami in Giappone. Il Presidente dell'Associazione Culturale Kokoro International assieme alla presidentessa della sezione femminile della Croce Rossa Italiana consegneranno alle autorità giapponesi presenti il ricavato dell'iniziativa, e delle donazioni in loco, a sostegno dell'emergenza del Giappone.

L'Associazione Culturale Kokoro International, che da oltre dieci anni si occupa della diffusione dello studio delle radici più autentiche del Karate Tradizionale, intende – infatti – sottolineare il proprio supporto al paese a cui deve la sua grande eredità culturale.

Maggiori informazioni saranno rese disponibili in seguito.
Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive pregato di contattarci utilizzando i canali indicati.


PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento: www.karate-donna.org
Contatti: info@karate-donna.org - +39 338 9278488

PDF Comunicato Stampa Ufficiale- Festa della Donna Karate-Ka 2011[pdf]
Festa della Donna Karate-Ka: arriva la seconda edizione.
Festa della Donna Karate-Ka
Comunicato stampa lancio
Milano – 18 Febbraio 2011

Festa della Donna Karate-Ka: arriva la seconda edizione.
Oltre 250 le donne presenti all'evento dello scorso anno organizzato dall'Associazione Culturale Kokoro International e dal Comune di Lodi: una seconda edizione che intende bissare il successo ottenuto nel 2010.

MILANO – La prima edizione della Festa della Donna Karateka, tenutasi lo scorso 28 Febbraio 2010 presso il Palazzetto dello Sport di Lodi è stata un vero e proprio successo che ha stupito gli stessi organizzatori. Sono state oltre 250 le donne che hanno praticato Karate sotto la guida del Maestro Cristina Restelli – pluricampionessa mondiale ed europea. Oltre 80 le principianti che hanno provato per la prima volta in modo del tutto gratuito. Il grande successo è stato sottolineato anche dal pubblico partecipante che ha assistito alla dimostrazione dei Maestri Restelli, Pellegrinelli e Cabiddu con grande interesse; le mostre d'arte tradizionale giapponese e la cerimonia del tè hanno collocato poi il tutto nella giusta cornice e hanno contribuito alla realizzazione di un'iniziativa davvero unica nel suo genere.

L'Associazione Culturale Kokoro International e il Comune di Lodi intendono fermamente ripetere il successo ottenuto nel 2010. Per il momento resta confermata la sede (il Palazzetto dello Sport di Via Piermarini a Lodi – Palacastellotti) dell'anno scorso, mentre per la data si è scelto il periodo primaverile fissando la manifestazione nella giornata del 10 Aprile 2011.

Già confermata anche quest'anno la presenza dei Maestri Cristina Restelli e Simona Pellegrinelli che, oltre a dirigere l'allenamento, daranno prova dell'altissimo valore tecnico eseguendo una dimostrazione assieme ad Alessandra Caruso (campionessa europea).

Maggiori informazioni saranno rese disponibili in seguito.
Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive pregato di contattarci utilizzando i canali indicati.


PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento: www.karate-donna.org
Contatti: info@karate-donna.org - +39 338 9278488

PDF Comunicato Stampa Lancio - Festa della Donna Karate-Ka 2011 (lancio)[pdf]

Foto ufficiali 2011

Comunicati Stampa 2010
La Festa della Donna Karate-Ka: bilancio di un pomeriggio di successo.
Festa della Donna Karate-Ka
Comunicato stampa conclusivo
Milano – 1 Marzo 2011

La Festa della Donna Karate-Ka: bilancio di un pomeriggio di successo. Oltre 250 le donne presenti all'evento organizzato dall'Associazione Culturale Kokoro International e dal Comune di Lodi: per una domenica interamente dedicata allo sport e alla Cultura Tradizionale giapponese.

LODI - Il bilancio della prima Festa della Donna Karate-Ka, tenutasi lo scorso 28 Febbraio 2010 presso il Palazzetto dello Sport (Via Piermarini - Lodi), è stato assolutamente positivo ed ha superato anche le più rosee aspettative degli organizzatori.

Oltre duecentocinquanta le donne presenti, di cui ben ottanta hanno approcciato il Karate-Do Tradizionale per la prima volta: usufruendo della lezione gratuita d'introduzione alla pratica.
Il programma tecnico – di altissimo livello – diretto dal Maestro Cristina Restelli (VI dan e campionessa del mondo) ha impegnato le praticanti di tutta Italia sino alla dimostrazione finale tenuta appunta dai Maestri Restelli, Pellegrinelli e Cabiddu: rappresentanti d'eccellenza della storia del Karate-Do Italiano.

Grande successo anche per il pubblico partecipante (nonostante il blocco del traffico programmato) e per gli espositori che hanno aderito numerosi alla speciale iniziativa.
Di grande attrattiva anche le dimostrazioni tenute dalle altre Associazioni: la Cerimonia del The, lo Iaido (estrazione della spada tradizionale giapponese) e l'intrattenimento organizzato dall'Associazione Culturale "il Ramo".
I più giovani sono rimasti invece coinvolti e "stregati" dalla presentazione ufficiale (con tanto di mascotte personalizzata), del Kokoro International Karate Campus, nella forma e nei contenuti, innovativa proposta educativa pensata per i ragazzi di ogni età.
Nutrita, infine, anche la presenza delle autorità politiche: con la partecipazione anche di una rappresentante del Consolato generale del Giappone di Milano.


PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento: www.karate-donna.org
Contatti: info@karate-donna.org - +39 338 9278488

PDF Guarda le foto della giornata >>
PDF Comunicato Stampa Conclusivo - Festa della Donna Karate-Ka [pdf]
La Festa della donna Karate-Ka!
Festa della Donna Karate-Ka
Comunicato stampa ufficiale
Milano – 27 Gennaio 2010

La Festa della donna Karate-Ka!
Un pomeriggio dedicato alle Donne, allo Sport, all'Arte e alla Cultura giapponese, nella cornice del Palazzetto dello Sport di Lodi allenamento e dimostrazioni di Karate e autodifesa con pluricampionesse mondiali ed europee; stand e allestimenti di espositori d'arte tradizionale giapponese direttamente dal paese del Sol Levante; feste e tanto divertimento.

LODI - Il giorno 28 Febbraio 2010 presso il Palazzetto dello Sport (Via Piermarini - Lodi) si terrà un evento unico nel suo genere e mai realizzato in precedenza nel nostro paese: la festa della donna karateka. Si tratta di un pomeriggio dedicato alle Donne, all'Arte e alla Cultura giapponese. Il denso programma della giornata prevede alle ore 14.30 un allenamento speciale di Karate-Do Tradizionale diretto dal Maestro Cristina Restelli (cintura nera VI Dan – pluricampionessa europea e mondiale) con la partecipazione di atlete d'eccezione che sono – o sono state - ai vertici delle competizioni internazionali e nazionali. Tale momento sarà, nella sua eccezionalità, riservato esclusivamente alle donne. Oltre 150 atlete provenienti da tutta Italia hanno già confermato la loro presenza.
Per le principianti che avessero intenzione di avvicinarsi alla pratica saranno organizzate anche sessioni di prova e introduzione alla filosofia e all'attività del Karate e alla difesa personale.

A seguire alle ore 16.30 sarà organizzata una festa, aperta a tutti gli interessati. La festa – dedicata anche in questo caso a tutte le Donne – coinvolgerà numerose Associazioni che si interessano allo sviluppo e alla diffusione della Cultura Giapponese, in ogni sua forma, nel nostro paese. Saranno – infatti – presenti stand ed espositori di lingua giapponese, fumetti tradizionali (Manga), arte e arredi orientali, Origami, Ikebana, Feng-Shui e Cha-No-Yu (Cerimonia del The). Presente anche uno stand dedicato ai bonsai e al giardinaggio con opere d'arte naturali catalogate a livello nazionale e internazionale, portate da un esperto come Giampaolo Scoglio (Responsabile del Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia). Non mancheranno degustazioni di cucina tradizionale giapponese e nostrana con alcuni prodotti tipici offerti dalle generose cascine del lodigiano. Spazio anche alle Arti Tradizionali più note in occidente: Karate-Do, Shiatsu e meditazione Zen Tradizionale. E per chi volesse davvero "toccare con mano" la bellezza del Giappone il gruppo Asianstudies di Paolo Cacciato e Junko Fukuda sarà presente con uno spazio dedicato all'organizzazione dei viaggi nella terra del Sol Levante.

Tra i partner e organizzatori figurano il Comune di Lodi (www.comune.lodi.it), l'Associazione Culturale Kokoro International (www.kokorointernational.org)e l'Assessorato alle Pari Opportunità (www.politichedigenere.it), il Consolato del Giappone, il C.O.N.I (www.coni.it), il Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana (www.cri.it) e l'Associazione Panathlon.

Chiunque volesse sostenere l'evento contribuendo con materiale pubblicitario o altro è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail ufficiale o attraverso il sito web dell'iniziativa.


PER INFORMAZIONI:
Sito ufficiale dell'evento: www.karate-donna.org
Contatti: info@karate-donna.org - +39 338 9278488

PDF Comunicato Stampa Ufficiale - Festa della Donna Karate-Ka [pdf]

Foto ufficiali 2010

Modulo richiesta informazioni

* Nome Cognome: 
* E-Mail: 
Indirizzo: 
Città: 

Testo:
* Campi obbligatori