I Tre Volumi

La nascita e l’idea della realizzazione di quest’opera trovano le loro radici nel percorso di studio e ricerca culturale che è stato avviato il 9 settembre del 2008 con la fondazione dell’Associazione Culturale Kokoro International e affonda la propria origine nel percorso che il Maestro Dario Marchini ha avviato da oltre 50 anni di studio e approfondimento dell’arte del Karate.

Volume Primo

Heian Shodan, Heian Nidan, Heian Sandan, Heian Yondan, Heian Godan, Tekki Shodan, Tekki Nidan, Tekki Sandan, Bassai Dai, Jion, Kankū Dai, Enpi, Jitte, Gankaku, Hangetsu.

Volume Secondo

Bassai Shō, Kankū Shō, Nijūshiho, Sōchin, Unsu, Gojūshiho Shō, Gojūshiho Dai, Jiin, Chinte, Meikyō, Wankan.

Volume Terzo

Taikyoku (4 varianti), Kokoro Taikyoku (3 varianti), Heian ōyō, Tekki ōyō (3 varianti), Jiin HS, Meikyō ōyō, Chinpunkan, Ten no Kata, Ten no Taikyoku.

Cosa contraddistingue l’opera dagli altri libri di Karate?

L’elevatissimo numero e qualità delle fotografie (oltre 9000 – di cui 5000 selezionate per il progetto) scattate presso lo studio Design del Politecnico di Milano

Progettazione grafica accurata del prodotto editoriale con disegno del layout semplice e minimale. Grande attenzione nella scelta delle finiture.

L’inserimento di preziosi tratti di calligrafia tradizionale giapponese (Shodō) realizzati appositamente per l’opera e unici nel loro genere.

L’accento sul “dimostrare” più che sul “parlare”, in pieno rispetto della tradizionale orientale dove il movimento e l’efficacia dell’azione consapevole sono prioritari rispetto alla parola e alla riflessione.

I testi e gli inserti filosofici – nel rispetto del carattere di essenzialità e di efficacia pratica – maturati in oltre 50 anni di pratica quotidiana del Karate-Dō (l’Arte del Karate) e in 20 anni di ricerca dell’Associazione Culturale Kokoro International.

Tutti i volumi sono disponibili.

Shōtōkan Ryū Karate Dō Kata

Master Dario Marchini